Notizie
ASRock lancia la scheda grafica Phantom Gaming X Radeon VII 16G - Prestazioni avanzate per giocare e creare grazie alla prima GPU di gioco a 7nm AMD al mondo

TAIPEI, Taiwan, 7 febbraio 2019 – Il produttore leader mondiale di schede madri, schede grafiche e mini PC, ASRock, lancia il suo prodotto di punta: la scheda grafica Phantom Gaming X Radeon VII 16G, con la prima GPU da 7 nm Radeon VII di AMD e memoria HBM2 da 16GB a 4096-bit con potenti prestazioni di elaborazione, oltre al supporto completo per DirectX® 12, OpenGL® 4.5 e Vulkan® per i più recenti giochi con valutazione "AAA", realtà virtuale (VR), rendering 3D, applicazioni di editing video e carichi di lavoro per un calcolo di nuovissima generazionale. Offre una grande esperienza ai giocatori appassionati e ai creatori professionisti.

La scheda grafica Phantom Gaming X Radeon VII 16G è dotata della GPU da gioco Radeon VII, basata sulla più recente tecnologia da 7 nm, basata sull'architettura Vega di nuova generazione, e raggiunge una frequenza di base/boost di 1.400/1.750 MHz e memoria HBM2 da 16GB a 4.096-bit, che è il doppio della capacità della precedente serie Radeon RX, mentre la larghezza di banda di memoria massima di 1TB/s è 2,1 volte maggiore rispetto alla generazione precedente. Le prestazioni medie di gioco sono aumentate del 29% e l'efficienza media nella creazione di contenuti è aumentata del 36% rispetto alla precedente serie Radeon RX.

Con architettura e prestazioni migliorate, insieme al supporto per DirectX® 12, OpenGL® 4.5, Vulkan® e le ultime tecnologie Radeon FreeSync™ 2 HDR, i giocatori appassionati possono godere dell'esperienza di gioco in HDR senza interruzioni alle più alte risoluzioni; inoltre, i creatori di contenuti possono anche eseguire applicazioni per creare contenuti visivi e fotografici di nuova generazione su monitor 8K. La scheda utilizza un design a tripla ventola per ottimizzare la dissipazione del calore, garantendo un funzionamento stabile e di lunga durata. Dispone inoltre di tre porte DisplayPort 1.4 e una porta HDMI 2.0b, per supportare fino a quattro schermi in uscita multi-monitor, in grado di offrire una maggiore flessibilità d'uso ai giocatori e ai creatori di contenuti.

"ASRock è lieta di collaborare con AMD per lanciare un prodotto di punta come la scheda grafica Phantom Gaming X Radeon VII 16G" ha affermato LL Shiu, Presidente di ASRock. "Che tu sia un giocatore appassionato o un creatore di contenuti professionale, potrai ricevere un'esperienza utente eccezionale grazie alle eccezionali prestazioni fornite da questa scheda grafica".

Anche la scheda grafica Phantom Gaming X Radeon VII 16G è inclusa nella promozione delle schede grafiche Radeon di ASRock con AMD: a partire dal 7 febbraio 2019 fino al 6 aprile 2019, ogni cliente che acquista schede grafiche ASRock Phantom Gaming X Radeon VII 16G sarà idoneo a ricevere tre giochi in bundle gratuitamente (del valore di 180 $ in totale): Tom Clancy's The Division® 2, Resident Evil® 2 e Devil May Cry® 5. Per ulteriori informazioni, visita la pagina: https://www.asrock.com/news/events/2018AMDRISEGAME/

Complessivamente, la scheda grafica ASRock Phantom Gaming X Radeon VII 16G è dotata di AMD Radeon VII, la prima GPU per giochi a 7nm al mondo e 16 GB di memoria HBM2 a 4096 bit, per offrire prestazioni potenti e complete ai giocatori e ai creatori professionisti grazie alla più recente tecnologia. I tre giochi AAA in bundle portano anche un maggiore valore aggiunto. Da questo punto di vista, la scheda grafica ASRock Phantom Gaming X Radeon VII 16G è senza dubbio una scelta eccellente tra le attuali schede grafiche di punta.

*Le specifiche possono variare senza preavviso.

Per ulteriori informazioni, visitare:  https://www.asrock.com/Graphics-Card/AMD/Phantom%20Gaming%20X%20Radeon%20VII%2016G/