Istruzioni sull’Upgrade del BIOS ASRock

»Utility per l’Aggiornamento del BIOS
ASRFLASH.EXE: L’utility Flash Memory Writer è inclusa nel formato WinZip file del BIOS. Essa aggiorna il BIOS caricando un nuovo file BIOS sul chip programmabile della ROM flash sulla scheda madre. Per determinare la versione del BIOS della propria scheda madre, premere "F2" per entrare nella utility di configurazione del BIOS durante il boot, e verificare la versione del BIOS dal menu principale. I numeri più grandi rappresentano un file BIOS più recente. Questa utilità funziona solo in modalità DOS. (Come controllo la versione del BIOS?)
L’utility Flash Memory Writer non può essere adatta a tutte le schede madri ASRock. Si prega di utilizzare l'utility Flash che è inclusa in ogni file del BIOS per aggiornare il BIOS. Anche una scheda madre ASRock DEVE usare l’utility Flash ASRock per aggiornare il BIOS, mentre quegli strumenti non autenticati che flashano il BIOS causeranno danni alla scheda madre.
»Procedure di Aggiornamento BIOS
  1. Creare un floppy disk di sistema di avvio.
  2. Scaricare un file BIOS ASRock aggiornato (formato di Winzip con Estensione del file .zip) dal sito web, decomprimere il file del BIOS e salvare sia l'utility ASRFLASH.EXE che il file BIOS sul disco creato nel passaggio 1.
  3. Avviare dal disco creato nel passaggio 2.
  4. Al prompt "A:\" , digitare ASRFLASH, premere SPAZIO una volta, e digitare il nome del BIOS e poi premere "Invio". Per esempio: A:\ASRFLASH K7S41GX2.00 "Invio" poi vedrete un messaggio "Si prega di attendere che il BIOS carichi la ROM".
  5. Dopo 30 secondi, verrà visualizzato il messaggio "Aggiornamento Completato della Flash ROM - Passato", allora avrete finito di aggiornare il BIOS.
  6. Dopo aver finito di aggiornare il BIOS, si prega di rimuovere il floppy disk. Riavviare il vostro sistema e premere "F2" per accedere alla utility di setup del BIOS durante l’avvio.
  7. Nel menù Esci, selezionare "Carica Impostazioni Di Default" e premere "Invio" per continuare.
  8. Selezionare "Esci Salvando I Cambiamenti" e premere "Invio" per uscire dall’utility di setup del BIOS.
  9. Ora, il sistema si sta avviando con il nuovo BIOS.
»Come controllo la versione del BIOS?
1.La versione del BIOS può essere trovata durante l’avvio del sistema.
2.La versione del BIOS può essere trovata nella utility di setup del BIOS.
»Avvertimento

Se si riscontrano problemi durante l'aggiornamento del nuovo BIOS, NON spegnere il sistema in quanto questo BIOS corrotto può essere capace di non avviarsi. Basta ripetere il processo, e se il problema persiste, aggiornare il file BIOS originale. Se la utility Flash Memory Writer non è stata in grado di aggiornare correttamente un file BIOS completo, il sistema potrebbe non essere in grado di avviarsi. Se questo accade, il sistema avrà bisogno dell’assistenza.