Notizie
Progettata per gli overclocker professionisti! La X299 OC Formula di ASRock è nata per essere la PIÙ VELOCE

TAIPEI, TAIWAN, 7 settembre 2017 - A differenza delle altre schede madri progettate da ingegneri che non hanno un'esperienza adeguata nel campo dell'overclocking estremo o che non hanno mai partecipato ad un evento OC, la X299 OC Formula è l'unica scheda madre sul mercato che è stata progettata da un vero e proprio overclocker, Nick Shih, che è senza dubbio uno degli overclocker più talentuosi. ASRock è sicura nell'affermare che la X299 OC Formula si concentra esclusivamente sull'overclocking, senza alcuna altre inutili funzionalità, disegni o espedienti.

Prendi il pieno controllo del tuo sistema. I componenti hardware sono ovviamente i più importanti. Ci sono molte caratteristiche che rendono la neonata X299 OC Formula un aggiornamento più attraente. Una progettazione VRM CPU solida che vanta una ottima fase di alimentazione per offrire capacità di overclocking senza pari e prestazioni migliorate con temperatura più bassa. Una ulteriore alimentazione a 2 fasi che garantisce stabilità nella zona della memoria. La soluzione Dr. MOS che è ottimizzata per monitorare la corrente e la temperatura di ciascuna fase, garantendo così un'alimentazione più fluida e più veloce al sistema. Un controller integrato Hyper BCLK Engine III che fornisce una gamma di frequenze più ampia e forme d'onda più precise. Il dissipatore/heatpipe di calore XXL che rimuove in modo efficace calore dal MOSFET, consentendo così a questa scheda madre di supportare CPU fino a 450W con condizione di flusso d'aria.

Ottenere le massime prestazioni di memoria! La X299 OC Formula è progettata appositamente con uno speciale layout PCB a 8 strati che consente di supportare la tecnologia di memoria Quad-Channel (un DIMM per canale). Gli utenti potrebbero aspettarsi di raggiungere una sbalorditiva frequenza DDR4 a 4600Mhz. Il maestro dell'OC di ASRock, Nick Shih, può addirittura portare le prestazioni della memoria DDR4 ad un incredibile 4800Mhz, semplicemente con usando il raffreddamento ad aria sulla X299 OC Formula.

Quello che emoziona di più, questa eccellente scheda madre per overclocking può anche ospitare i moduli di profilo XMP più veloci. ASRock è assolutamente entusiasta nell'annunciare che la nostra X299 OC Formula è la prima e unica scheda madre al mondo a supportare i moduli DRAM DDR4 4500 XMP con processori Intel® Kaby Lake X. I creatori di DRAM come Corsair, G.Skill e Team Groups stanno lavorando a stretto contatto con ASRock per consentire ai ‘geek' estremi di godere della massima capacità di memoria dalla loro attrezzatura!

"ASRock si dedica a fornire la scheda madre alla comunità di overclocker per condurli nella prossima epoca di prestazioni del PC", ha dichiarato James Lee, Vice Presidente, Divisione Vendite e Marketing, ASRock. "Siamo molto sicuri che la scheda madre ASRock X299 OC Formula possa spingere al limite la CPU e la frequenza di memoria".

"ASRock e CORSAIR condividono lo stesso obiettivo per continuare ad aumentare l'asticella delle prestazioni. Siamo lieti di collaborare con ASRock per creare il primo kit DDR4-4500 da 16GB (2x8GB) al mondo, utilizzando la scheda madre ASRock X299 OC Formula dalle prestazioni elevate" ha commentato da Harry Butler, Direttore, PR & Comunicazioni Marketing

Proprio come il suo predecessore della serie Formula OC, la X299 OC Formula è dotata di molte funzionalità di overclocking come gli esclusivi kit Formula di ASRock (Power Kit, Connector Kit e Cooling Kit). Ci sono anche alcune credenziali di overclocking integrate: il Pulsante Riprova per riavviare immediatamente il sistema con l'avvio a freddo mentre il pulsante Reset riavvia rapidamente il sistema senza avviare a freddo; il pulsante BGF per forzare il sistema ad avviarsi come impostazione predefinita, ma mantenendo l'impostazione del BIOS se si preme il pulsante durante il ciclo di alimentazione.

La scheda madre X299 OC Formula, ricca di funzionalità, consente agli utenti di raggiungere anche le prestazioni multi-GPU con 4-Way SLI/CrossFireX. Dotata di connettori USB 3.1 Gen2 di tipo C e di tipo A, socket Dual Ultra M.2 PCIe Gen3 x4, tantissimi profili segreti per l'overclocking di Nick Shih e molto altro ancora, siamo sicuri che gli overclocker troveranno la nuova scheda madre X299 OC Formula la loro scelta migliore per spingersi ai limiti.

Controlla questo link per saperne di più sulla X299 OC Formula: https://www.asrock.com/mb/Intel/X299%20OC%20Formula/index.asp