Notizie
Non perderti le nuove schede madri ASRock X299, Micro-STX DeskMini e IOT Router X10 al Computex 2017

Taiwan, 29 maggio 2017 - Il principale produttore a livello globale di schede madri, ASRock, ha il piacere di annunciare nuovi prodotti emozionanti per il Computex 2017. ASRock presenterà nuove schede madri fai-da-te, inclusa la tanto attesa piattaforma Intel® X299 e Mini-ITX AM4, così come i sistemi Micro-STX DeskMini dal ridotto fattore di forma, il router XT IoT e qualcosa di brillante per gli appassionati di Bitcoin. ASRock accoglie i visitatori per provare tutto questo e altro presso lo stand #L0810 del Taipei Nangang Exhibition Centre a Taipei, Taiwan, dal 30 maggio al 3 giugno 2017.

La scheda madre ammiraglia Intel® X299

ASRock presenterà la sua fantastica collezione di schede madri basata sul potente chipset Intel® X299. La Fatal1ty X299 Professional Gaming i9 è la prima scheda madre al mondo a presentare la soluzione LAN Aquantia AQtion a 10Gb/s, per una larghezza di banda estremamente ampia e un gioco sensibile.

James Lee, VP di ASRock Sales e Marketing, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo era quello di creare desiderabilità e differenziazione iconica in una scheda madre da gioco. Siamo sicuri che questa potente scheda, dotata di soluzione Aquantia 10Gb/s, sarà sicuramente una soluzione ideale per i giocatori e gli appassionati!".

"I prodotti ASRock sono molto ricercati nel mercato degli appassionati di PC, sia per i giochi che per altre applicazioni che richiedono prestazioni di punta", ha dichiarato Kamal Dalmia, VP Vendite e Marketing di Aquantia Corp. "Siamo lieti che ASRock abbia selezionato la soluzione AQtion AQC-107 10Gb per la sua Fatal1ty X299 per fornire prestazioni ‘Multi-Gig' estreme, ovvero un miglioramento di 10 volte rispetto alla LAN Gigabit".

Un altro elemento di punta di questa scheda ammiraglia è la comodità dell'header USB 3.1 di tipo C integrato. Offre un nuovo protocollo di alimentazione USB per fornire fino a 12V/3A di potenza, consentendo di caricare dispositivi portatili in modo più veloce che mai!

Le caratteristiche principali delle schede madri Fatal1ty X299 Professional Gaming i9 e X299 Taichi includono Dr. MOS con la tecnologia SPS (Smart Power Stage) e fase PWM 13 digitale integrata per prestazioni ultra-stabili del PC in situazioni difficili, archiviazione Triple Ultra M.2 PCIe Gen3 x4 32Gb/s insieme agli imperdibili Intel® Dual LAN e Intel® 802.11ac Wi-Fi, il pulsante integrato BIOS Flashback che serve per aggiornare il BIOS senza sforzo, la porta USB dal controllore ASMedia ASM3142 che aggiunge una funzionalità di protocollo denominata "Multiple INs" e consente transazioni senza attendere la risposta una volta che le porte funzionano allo stesso tempo, oltre all'estrema precisione e al controllo del chip generatore di clock Hyper BCLK Engine III di terza generazione per soddisfare le esigenze dei veri appassionati.

Unisciti a ASRock al Computex per lo show che esporrà la Fatal1ty X299 Professional Gaming i9, e assisterai alle straordinarie performance di gioco e grafica di queste nuove schede X299, oltre ad una demo live di networking da 10Gb/s.

Scheda madre Mini-ITX Intel® X299

Il chipset Intel® X299 è stato rappresentato da una scheda madre EATX o ATX ingombrante perché la CPU, il chipset, la memoria e l'intero layout richiedevano un PCB extra-grande che contenesse prestazioni estreme. Il team R&D della ASRock ha lavorato molto duramente per sfidare le logiche e costruire una scheda madre di dimensioni ridotte ma prestazioni enormi e ora siamo riusciti a rompere i limiti per adattare l'intero pacchetto X299 su un PCB dal fattore di forma mini-ITX,  da qui è nata la prima e unica scheda madre mini-ITX X299!

X299E-ITX/ac è costruita attorno ad un chipset X299, che sblocca le prestazioni nascoste delle CPU con socket Intel® LGA 2066, dando alle prestazioni complessive una notevole spinta. A prescindere dalla sua dimensione minima, altri punti che vale la pena ricordare sono 4 slot di memoria SO-DIMM, un PCB a 10 strati, due LAN Intel® Gigabit, Wi-Fi dual band 2.4/5GHz 802.11ac e Bluetooth 4.2, e sei sorprendenti porte SATA. Inoltre, ASRock è in grado di integrare a bordo socket M.2 tripli per soddisfare SSD dalla velocità pazzesca. 

La scheda madre per il ‘bitcoin mining'

Con l'enorme popolarità de ‘mining' della criptovaluta (come Bitcoin, Ethereum e Litecoin), ASRock sta lanciando una nuova scheda madre con incredibili 13 slot PCIe. Durante il Computex, ASRock presenterà la scheda madre H110 Pro BTC+, che verrà lanciata presto, dedicata a servire gli utenti dediti al ‘mining' e mostrerà come ottenere criptovalute e guadagnare Bitcoin in modo efficiente.

Schede madri AMD AM4 Ryzen Mini-ITX

Portando tutta la potenza della nuova serie AM4 di AMD in un Mini-ITX che consente di risparmiare spazio, ASRock lancerà e presenterà anche la nuova Fatal1ty X370 Gaming-ITX/ac e la Fatal1ty AB350 Gaming-ITX/ac. Oltre al bel design, le due schede sono dotate di due uscite HDMI, una soluzione 802.11ac WiFi, 7.1 canali con codec Realtek ALC 1220, dissipatori di calore che migliorano efficacemente la dissipazione del calore e promuovono le prestazioni complessive.

La grande rivoluzione: serie DeskMini GTX/RX

ASRock mostrerà la sottile ma potente serie PC DeskMini RX/GTX, basata sulle nuove schede madri per fattori di forma Micro-STX. Inoltre, verrà presentata anche la nuova e compatta scheda madre Z270M-STX MXM. Nonostante la loro dimensione compatta, questi prodotti Micro-STX offrono prestazioni eccezionali e supportano CPU potenti e una vasta gamma di opzioni di espansione e connettività. Le caratteristiche principali includono il supporto per schede grafiche MXM e Triple Ultra M.2 per l'archiviazione su SSD.

IOT Router X10

Sull'ondata dell'Internet of Things (IoT), l'ASRock X10 è un progresso rivoluzionario sul piano dei vecchi router gateway per Internet.

È un router wireless IoT da 2-in-1 dotato di AC1300 Quad-Core e combina HUB universali IoT. Offre ZigBee wireless per il controllo, l'automazione, la pianificazione e il monitoraggio dell'illuminazione domestica, degli elettrodomestici, quali l'aria condizionata e i sistemi di sicurezza domestica. Gli utenti possono controllare facilmente più sensori semplicemente tramite la ASRock Router APP. 

Vieni a incontrare ASRock al Computex

ASRock avrà qualcosa per tutti al Computex 2017. Mettiti in contatto oggi e unisciti per vedere con i tuoi occhi a Taipei, Taiwan, dal 30 maggio al 3 giugno 2017.